lunedì 23 maggio 2016

Card compleanno!

Buongiorno ragazze,
sono Veve ed oggi è il mio turno per il tutorial.
Maggio è un mese di compleanni per il nostro team, abbiamo festeggiato Rita e me medesima! Poi il 12 giugno sarà il compleanno della nostra BOSS Sara ed allora ho avuto l'idea di creare una card di auguri di compleanno ispirata un pò a Sara, cercando di mescolare il suo amore per il vintage con la sua passione per le novità con il suo carattere solare e da questo mix è uscita una easel card!

Adesso vediamo passo passo come la ho realizzata:
Ho preso del bazzil bianco ricavandone una striscia da 22cmx11cm ed un quadrato da 11cmx11cm.
Sul rettangolo ho piegato a 11 cm ed a 16,5 cm ripassando le pieghe in questo modo:


Ho poi preso la fustella di "La coppia creativa" che ricava o il foro quadrato con le cuciture o il quadrato ondulato e su del bazzil dots giallino con la più grande ho creato un quadrato ondulato.


Poi ho preso una fustellata blu di un bustino da sarta e ho voluto crearci sopra un vestitino, allora con mezzo centrino, piegandolo nel punto giusto ho ottenuto la gonna. 


Per il bustino ho ricalcato la forma del busto ed a mano libera con le forbici tagliato creando una scollatura a cuore. Ho poi messo una cinturina di mezzeperle adesive e lo ho incollato sul quadrato di bazzil bianco con la mitica colla scotch assieme al quadrato ondulato giallo dots.


Poi con la fustella di "La coppia creativa" ho fustellato su bazzil bianco la scritta "Auguri" .



Ho poi fatto con una delle loro fustelline omaggio a cuore sia il puntino sulla i che delle decorazioni sul resto del quadrato.


Ho poi assemblato il rettangolo con il quadrato. Per farlo bisogna incollare l'ultima parte piccola piegata del rettangolo con la parte bassa del quadrato.
Ho poi creato una striscia 11 cm x 2 cm che ho abbellito con la fustellina omaggio a cuoricini di "La coppia creativa" per ottenere questo effetto.

Ecco la nostra easel card è finita ed è un'idea carina per una card che può fare anche da soprammobile.

Eccola aperta:


E poi chiusa:


Ragazze io vi saluto, spero questa idea semplice e veloce vi sia piaciuta, i prodotti che ho utilizzato li potete trovare proprio tutti da Tangram!
Un bacione ed a presto! 
Happy scrap!
Veve









1 commento: